?>
  • 02-01-2019
    ISCRIZIONI A.S. 2019-2020
    DAL 7 AL 31 GENNAIO 2019 SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER L'ANNO SCOLASTICO 2019-20...
Home/Argomenti/Assenze e Malattie

Assenze e Malattie

Comportamento in caso di Malattia e/o eventuali Assenze

In caso di malattia e/o eventuali assenze contattare le Insegnanti e telefonare al centralino della scuola al numero 049/8751400 dalle 8.30 alle 9.15.
Al rientro del bambino dalla malattia a scuola il genitore ricorda che:
Assenza per malattia per più di cinque giorni” si intende che se l’alunno rientra al 6°giorno non è necessario il certificato medico, mentre occorre il certificato medico al 7°giorno dall’inizio della malattia, che attesti la guarigione.
Nel conteggio dei giorni vanno compresi anche i giorni festivi e prefestivi. A cavallo dell’assenza che sono conteggiati se il bambino inizia l’assenza di lunedì.

Per le "assenze programmate” dalla scuola (es. vacanze pasquali) o dal genitore (es. settimana bianca, vacanza, gita, motivi familiari) e comunicate preventivamente alla scuola, non occorre al rientro alcun certificato medico.
Per allergie e intolleranze alimentari avvertire l’insegnante e in seguito far pervenire alla scuola un certificato medico in doppia copia fatto dallo specialista, uno viene consegnato all’insegnante di sezione l’altro alla cuoca.
La Direzione avvisa la famiglia in caso di indisposizione del bambino durante l'orario scolastico.